CHIRURGIA PRIVATA
L’attività chirurgica in convenzione è assimilabile al ricovero in un ospedale SSN, quindi nessun onere per il Paziente. La convenzione sanitaria permette l’esecuzione di operazioni sulla base di un budget (pacchetto finanziario) che annualmente la Regione destìna alle Cliniche Convenzionate.
Il budget viene ripartito sugli 11 mesi circa di attività chirurgica e ogni anno la Regione individua i settori operativi che preferisce sviluppare in convenzione sulla base delle necessità (liste attesa, complessità degli interventi…etc) consentendo o meno l’esecuzione di una parte degli interventi con la modalità convenzionata. Queste impostazioni cambiano con il piano attuativo regionale.
L’attività privata nelle cliniche cui afferisco, viene svolta sia in rimborso diretto (il Paziente anticipa la prestazione alla Clinica e poi l’assicurazione rimborsa il Paziente) sia in copetura assicurativa prioritaria (l’assicurazione si fa direttamente carico del pagamento della prestazione alla Clinica); la modalità dipende dalla Polizza sottoscritta dal Paziente.
CENTRI DOVE SVOLGO L’ATTIVITA’ CHIRURGICA
CENTRO CHIRURGICO TOSCANO, AREZZO
http://www.centrochirurgicotoscano.it/it/
RUGANI HOSPITAL, SIENA
VILLA LAURA, BOLOGNA